Appello Urgente: E' scomparso da Vico del Gargano Rocco Fontana
VICO – È allarme per la scomparsa di Rocco Fontana, cittadino di Vico di cui si sono perse le tracce dalla sera del 30 settembre scorso. La denuncia è stata presentata dai familiari soltanto nella tarda mattinata di ieri, 3 ottobre 2025, facendo scattare immediatamente un’imponente operazione di ricerca.
L’ultimo avvistamento in località Maddalena
Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe stato visto per l’ultima volta martedì sera in località Maddalena. Da quel momento, nessuno ha più avuto sue notizie, alimentando la preoccupazione di parenti e conoscenti che hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine.
Forze in campo per le ricerche
Le operazioni di ricerca sono coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Vico, che ha dispiegato i propri uomini sul territorio per battere le zone più probabili. Al fianco dell’Arma si è schierato anche il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Vico, impegnato nella perlustrazione dell’area.
Questa mattina l’amministrazione comunale ha intensificato gli sforzi attivando il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, che sta fornendo personale e mezzi a supporto delle ricerche.
Appello alla cittadinanza
Le autorità locali lanciano un appello alla popolazione: chiunque abbia informazioni utili o abbia avvistato Rocco Fontana è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine. Ogni segnalazione, anche apparentemente marginale, potrebbe rivelarsi preziosa per ricostruire gli spostamenti dell’uomo e individuarlo.
“Serve l’aiuto di tutti. Speriamo bene per il nostro concittadino”, ha dichiarato il sindaco, che ha assicurato aggiornamenti costanti sull’evoluzione delle operazioni di ricerca.
