Esplosione davanti a un bar nel centro di Ischitella
Esplosione davanti a un bar nel centro di Ischitella
Un grave episodio si è verificato nella notte tra lunedì e martedì in piazza Cesare Battisti a Ischitella, dove un ordigno è esploso all’ingresso del ‘Café Noir’. L’esplosione, avvenuta nelle prime ore del 30 settembre, ha provocato danni significativi alla struttura del locale.
I danni
La deflagrazione ha causato il danneggiamento della saracinesca d’ingresso, che è stata divelta, insieme ad altri elementi della facciata del bar. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona.
Le indagini in corso
I Carabinieri della stazione locale stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili. Gli investigatori stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in piazza, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali rischi residui.
Solidarietà ai titolari
I cittadini di Ischitella hanno espresso vicinanza ai proprietari del bar colpito da questo atto intimidatorio, che ha turbato la tranquillità del centro del paese garganico. Le indagini proseguono per fare chiarezza sull’episodio.
