NEWS

ESTATE: PREZZI CASE VACANZA, GARGANO E ISOLE TREMITI -6,8%

ESTATE: PREZZI CASE VACANZA, GARGANO E ISOLE TREMITI -6,8%

Record negativo per i prezzi delle case vacanza nel gargano e nelle Isole tremiti (almeno vsto dalla parte degli operatori turistici).

Scendono, in generale , i prezzi delle case al mare ed il calo, rispetto alla scorsa estate, è del 3,3%. A registrare la maggiore contrazione sono le Isole del Golfo di Napoli (-7,5%), l’area del Garganoedelle Isole Tremiti (-6,8%), e la Riviera del Conero (-5,7%). Stando ai dati forniti dall’Ufficio Studi di idealista, si registrano invece incrementi top in provincia di Siracusa (Sicilia Orientale), sulla Costa Tirrenica della Calabria e nel messinese. Nella lista delle località top si attestano Capri con 8.920 euro/m2 e Forte dei Marmi con 7.143 euro/m2) tra le località più care.

Secondo l’analisi dell’Ufficio Studi di idealista, cali superiori al cinque per cento si registrano anche per la Riviera di Levante Genovese (-5,6%), nella Costiera Cilentana (-5,4%) e nelle Cinque Terre (-5,3%). In controtendenza, i prezzi delle case che si affacciano sul Golfo di Noto e Marzamemi (versante siracusano della Sicilia Sud-Orientale) segnano la crescita maggiore nell’ultimo anno, con un incremento del 4,4%. Le seguono località turistiche della Costa Tirrenica Cosentina, con un balzo del 4%, e quelle del messinese (Costa Saracena) con un più 3,3%. Progressi anche per i valori della case in Riviera del Corallo (1,6%), nella parte nord occidentale della Sardegna, all’Argentario e nella Riviera delle Palme, con una variazione positiva dello 0,2%.



Mauro Malaguti

Agosto 6th, 2019

No Comments

Comments are closed.