
Guardia di Finanza: Evasione Fiscale in un Bed and Breakfast della Costa Garganica per oltre 700.000 euro
se non l'ascolti, non ci credi…
Guardia di Finanza: Evasione Fiscale in un Bed and Breakfast della Costa Garganica per oltre 700.000 euro
Nell’ambito di una inchiesta che ha coinvolto 33 persone, con le accuse di associazione per delinquere, truffa aggravata e falsità materiale ed ideologica in atti pubblici, ed altri reati, i militari della Tenenza di Sannicandro Garganico, hanno tratto in arresto, Nicandro Marinacci, suo figlio Enzo, nonchè una terza persona, Roberto Melchionda.
Conosciutissimo, non solo a Sannicandro, Nicandro Marinacci , è un ex Parlamentare della Repubblica Italiana, mentre il figlio è attuale consigliere di minoranza in comune, per il quale è stato anche candidato Sindaco.
Le indagini sono partite da alcuni ricorsi, di persone che non si erano viste riconosciuti alcuni diplomi o attestati, conseguiti in alcuni corsi.
C’è da dire, che tra gli indagati, c’e’ anche chi era pienamente a conoscenza , della illegittimità dei titoli conseguiti, per non avere i requisiti richiesti o per non aver addirittura completato i corsi.
Dalle intercettazioni, si evince anche che alcuni soggetti, pur di entrare in possesso di una attestazione, o di un diploma, abbiano sborsato sino a 25.000 euro.