San Giovanni Rotondo si prepara a vivere una settimana all’insegna della festa, in occasione del Santo patrono San Giovanni Battista.

Dopo la pausa forzata a causa della pandemia da Covid-19, infatti, quest’anno la città torna a colorarsi di luci e a riempirsi di musica e spettacoli, per accogliere turisti e visitatori da tutta Italia. Nonostante le restrizioni ancora in vigore, dunque, la festa promette di essere un’occasione di rinascita e di rilancio per la città e per tutta la comunità.

Il programma artistico  si aprirà martedì 21 giugno con una serata all’insegna di canti popolari e balli animata dai giovani della parrocchia. Sarà un’occasione per immergersi nella cultura locale e per divertirsi i. Il 22, presso la Chiesa Madre alle ore 20.30, ci sarà un concerto musical preghiera dal titolo “Voci e luce nel deserto” della corale “Fra Daniele Natale”. Si proseguirà il giorno 23 giugno con la “Notte in Blanco” in Piazza Europa, un evento che non potete perdere!

Michele Longo, star del programma “The voice Senior”, si esibirà il 24 giugno insieme ai suoi compagni di avventura della trasmissione.

Clementino, uno dei rapper più famosi d’Italia, sarà la star piu’ attesa. L’artista napoletano presenterà  il 25 Giugno , i suoi successi più famosi come “Cos cos cos”, “Atm0”, “La Cosa più bella che ho” , e “Quando sono lontano”

L’ingresso al concerto è gratuito per tutti. Non perdere questa occasione di vedere Clementino dal vivo!