Grave incidente a Cerignola: mezzo con 7 braccianti si schianta contro un albero, due feriti gravi
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina dopo le 11 lungo la Provinciale 75, tra il Bivio della Lupara e Trinitapoli, al confine tra la provincia di Foggia e la Bat. Un veicolo con sette persone a bordo, tutte di origine straniera e presumibilmente braccianti agricoli, è uscito fuori strada, impattando violentemente contro un albero.
Le cause dell’incidente: lo scoppio di uno pneumatico
Dalle prime informazioni raccolte, sembrerebbe che a causare l’incidente sia stato lo scoppio improvviso di uno pneumatico. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. L’impatto è stato devastante, causando il ferimento di tutti gli occupanti del veicolo.
Soccorsi immediati e condizioni dei feriti
Due dei sette passeggeri sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e versano in condizioni particolarmente gravi. Sul posto sono intervenute tempestivamente diverse ambulanze provenienti da Zapponeta, San Ferdinando e Trinitapoli. Vista la gravità dell’incidente, è stato attivato anche l’elisoccorso per il trasporto immediato dei feriti in ospedale.
Un tratto stradale pericoloso
Il Bivio della Lupara è tristemente noto per essere stato teatro di numerosi incidenti stradali in passato. Questo nuovo episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in quella zona e sulla necessità di interventi per migliorare la viabilità.
Le autorità competenti stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. La speranza è che i due feriti più gravi possano ricevere le cure necessarie e ristabilirsi al più presto.