Il GAL GARGANO alla 83esima edizione della FIERA DEL LEVANTE di Bari

Il GAL GARGANO alla 83esima edizione della FIERA DEL LEVANTE di Bari

Il Gal Gargano sarà presente il 19 settembre alla Fiera del Levante per promuovere la pesca, l’acquacoltura e l’ambiente marino costiero del Gargano.
Tali attività sono sostenute dal Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) e dal dipartimento agricoltura Servizio Feamp della Regione Puglia. Gli eventi proposti, dal titolo “DaMare – Blue economy, Sustainability e Growth”, serviranno per raccontare il mare attraverso il cibo e i prodotti della pesca, con show cooking e conferenze.

Tra la serie di eventi anche la presentazione dell’Ostrica di San Michele in calendario il pomeriggio del 19 presso il padiglione 18 della fiera (spazio show cooking) a cura del GAL GARGANO e del Consorzio dei pescatori di Ischitella. Tale ostrica nata in Puglia è l’unica prodotta nella laguna di Varano, grazie anche alle collaborazioni di molti attori della filiera, e supporti tecnico-scientifici quali il CNR di Lesina e promozionali della Oyster Oasis

Il programma è stato realizzato nell’ambito della Misura 5.68 del P.O. FEAMP (Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca) 2014-2020.



PER ASCOLTARE GARGANO FM clicca Q U I

Avatar

Mauro Malaguti