Un nuovo importante riconoscimento al Porto Turistico di Rodi Garganico, grazie ad una nota della testata nazionale “La Stampa”.
In attesa dei dati ufficiali sulle presenze, la Puglia si gode il primato di “meta turistica preferita dagli italiani per l’estate 2019” attribuitole da Codacons, essendo stata “scelta dal 21% delle famiglie, seguita da Sicilia, Toscana e Liguria”. A corroborare il dato vi è una prima analisi di Federalberghi Puglia che, per bocca del suo presidente, Francesco Caizzi, fa sapere che la stagione estiva “si può considerare positiva”, pur con un andamento disomogeneo nei vari territori. “Ci sono delle zone, come Rodi Garganico, che grazie alla sistemazione del porto turistico, ha avuto un incremento importante – spiega Caizzi – e penso anche a Monopoli e Polignano a Mare da dove giungono notizie molto positive. Di riflesso può essere che altre zone, come la Valle d’Itria, possano avere avuto una piccola flessione, anche se questo dato andrà verificato (Fonte la stampa).
“Fra i riconoscimenti, questo è fra i più lusinghieri ed inaspettati” riferisce l’amministratore Marino Masiero. “La prova che il Porto Turistico è un importante volano per il territorio. Dal canto nostro continueremo a lavorare con tutto lo staff e tutti gli operatori economici, con grande passione, così da far diventare il Porto Turistico di Rodi Garganico, un punto di riferimento per il turismo nautico del basso e medio Adriatico”.
Fonte Stato Quotidiano
VIOLENZA IN PIAZZA MERCATO: DICIASSETTENNE PESTATO. IL 30 MAGGIO LA MANIFESTAZIONE DEI GENITORI: “STOP ALLA MALAMOVIDA”
IL GARGANO TRIONFA ANCORA: PESCHICI CONQUISTA LA BANDIERA BLU 2026
Nuovi orizzonti per il caregiving: l’evento conclusivo al Don Uva di Foggia
Sanità e Infrastrutture sul Gargano: Il Sindaco di Rodi Garganico Carmine D’Anelli, attacca il Presidente Nobiletti.
Gargano: nuova mobilitazione ambientale per il Lago di Varano
Aeroporto Gino Lisa: lo scalo foggiano rientra ufficialmente nel Piano Nazionale
I Liveplay portano la magia dei Coldplay sul Porto di Rodi Garganico: appuntamento l’8 agosto
Puglia, spiagge libere più inclusive e accessibili: al via il programma “Mare democratico”
Rinnovato il consiglio di Confcooperative Foggia
Nuove opportunità per medici specialisti presso l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza
PER ASCOLTARE GARGANO FM clicca Q U I










