NEWS

ISCHITELLA – 16 AGOSTO  TERRANIMA IN  CONCERTO

ISCHITELLA – 16 AGOSTO TERRANIMA IN CONCERTO

I terrAnima nascono dall’incontro di musicisti professionisti i quali, spinti dalla passione di riscoprire la musica popolare del Gargano, incidono nel 2000 un cd intitolato “La Tarantolata”, distribuito dalla Etnoworld. Questo lavoro è il frutto di svariate esperienze musicali da cui i musicisti provengono in cui la musica popolare assume un carattere armonicamente elaborato, di immediato impatto nell’ascolto. Valorizzare la musica significa trasmettere il messaggio culturale – musicale delle nostre origini nella maniera più attuale possibile ed è questa l’idea di fondo che anima il gruppo e che ha ispirato questo primo cd.

Per queste prerogative, l’album è entrato a far parte dei “Prodotti tipici della Capitanata” della Provincia di Foggia ed è stato utilizzato come colonna sonora di alcuni documentari quali “La strada dell’olio” e “Mare nostrum”.

Il gruppo ha consolidato esperienze musicali collaborando con Eugenio Bennato nel tour Taranta Power ed ha partecipato a numerosi festival di musica etnica riscotendo grandissimi consensi e per queste prerogative è stato inserito nel libro “Folk geneticamente modificato” edito da Stampa alternativa.



leggi altri articoli su GarganoFM:

Mauro Malaguti

Agosto 15th, 2019

No Comments

Comments are closed.