Esci

L’estate a Rodi passa anche dal sapore delle sue pietanze tipiche Un territorio si conosce davvero attraverso i prodotti della terra perché la bellezza è pure questo. Molti ci hanno chiesto come si realizza la pasta fatta in casa in Puglia, o come vengono cucinate le orecchiette a Rodi. Non a caso, l’Info Point Turistico di Rodi Garganico, gestito dalla cooperativa sociale SS.Madonna dellla Libera di Rodi Garganico, nello spazio del Palazzo di città destinato all’accoglienza e informazione, e nella parte antistante del Comune, ha pensato di dedicare alcune delle serate di Luglio e Agosto alla promozione territoriale attraverso anche laboratori di pasta fresca locale e degustazione gratuita di prodotti tipici della nostra Puglia. Il 28 luglio, il secondo appuntamento.

L’Info Point turistico ha voluto dare spazio anche ad altro genere di iniziative. Per promuovere l’intero territorio, ha scommesso sulle passeggiate “sensoriali” che fermano l’obiettivo della nostra attenzione non solo sull’oasi agrumaria, per poter scoprirne i suoi tesori e godere di questa natura rigogliosa, sotto ogni punto di vista. Passeggiare tra il colore, fra il giallo, verde, arancio e azzurro, fa bene all’anima, fa riflettere e condividere. La cosa avviene anche passeggiando tra i vicoli stretti della nostra cittadina.

Chi fa questo tipo di esperienza, pone lo sguardo “con più cura” verso un borgo che si affaccia al mare e si tinge di poesia ed è poesia, passo dopo passo. E alla fine non è affatto male un aperitivo ristoratore, offerto dai ragazzi dell’Infopoint!

Vi accompagneranno in questo viaggio i nostri operatori . Passeggiate dense di significato e ricordi del passato, perché nelle sue “chianche” Rodi ha storie da raccontare. L’Info Point Turistico di Rodi Garganico, quest’anno ha puntato sull’arte non solo del buon cibo, ma l’arte come arte di vivere, e ha voluto offrire, con questi appuntamenti, l’occasione di “star bene insieme” a cielo aperto. Solo così si può ritornare e sentirsi sempre accolti, come se fosse la casa di ognuno. Lo sportello è aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 23.00 Nella Pagina Facebook Info Point Rodi Garganico, saranno pubblicati gli aggiornamenti e ogni variazione delle nostre iniziative

 

Modifica L’ESTATE DELL’INFO POINT A RODI È DIFFERENTE