Mercato. Due sudamericani per il Torremaggiore Calcio a 5 di Serie B

Mercato. Due sudamericani per il Torremaggiore Calcio a 5 di Serie B
torremaggiore 1_n

Un calciatore argentino ed uno brasiliano. Potrebbero essere questi i primi due storici stranieri del Torremaggiore Calcio a 5 maschile che giocherà per la prima volta nella Serie B. La società ha già contattato i due che hanno esperienza nel campionato italiano per aver giocato sia in Serie A e che in B. Il presidente con il tecnico hanno già trovato l’accordo con i due calciatori che potrebbero essere presentati a breve.

torremaggiore calcio a 5 5-5-19

Ed i rossoblu esordiranno in casa il 14 settembre contro lo Sporting Venafro per il primo turno della Coppa Italia. Anche la compagine molisana è una neo-promossa al campionato di Serie B e per entrambe le formazioni sarà l’esordio assoluta nel panorama nazionale. La vincente di questo match affronterà appena tre giorni dopo il secondo turno della competizione. Il campionato di serie B inizierà il 5 ottobre. Il terzo campionato nazionale si fermerà per le festività natalizie dal 21 dicembre al 5 gennaio, mentre per le festività Pasquali si riposerà l’11 aprile. Prossimamente la divisione procederà a stipulare il calendario del prossimo campionato di Serie B.

pubblicità torre c 5 3.
pubblicità torre c 5 4.

Sarà il girone “G” ad ospitare la Polisportiva Torremaggiore Calcio a 5 maschile di Serie B nel suo primo storico campionato nazionale. Con i rossoblu ci saranno sei pugliesi, due compagini molisane e due squadre abruzzesi. Il prossimo 26 agosto inizierà la stagione dei rossoblu, con mister Olivieri che avrà a disposizione l’intera rosa della prima squadra oltre a qualche ragazzo dell’under 19. La compagine del presidente Michele Caserta diventa dunque la terza società della storia della provincia di Foggia, dopo Manfredonia C5 e Fuente Foggia, a sfondare le barriere regionali ed accedere al futsal nazionale. Un traguardo in immaginabile quando nell’estate del 2014 un gruppo di amici guidati proprio dall’attuale presidente Michele Caserta, dal segretario Nino Martino e dal dirigente Gianni Caserta, ai quali poi negli anni si sono aggiunti l’attuale vicepresidente, Attilio Faenza e Bruno Russo, decisero di intraprendere una nuova avventura dando vita alla Polisportiva calcio a 5, prima squadra di futsal della storia della città di Torremaggiore.

La società rossoblu ci tiene a ringraziare sentitamente il neo sindaco di Torremaggiore, Di Pumpo, e l’assessore Niro per la collaborazione data e per aver preso sin da subito a cuore le sorti della Polisportiva e dello sport torremaggiorese in generale.


segui tutte le notizie della tua squadra preferita su DILETTANTI FOGGIA

Antonio Villani

Antonio Villani

Giornalista Sportivo