Onorificenza a Vincenzo Florio: San Nicandro Garganico celebra il suo nuovo Cavaliere
Il fondamento della Repubblica Italiana si nutre quotidianamente dell’impegno e dell’esempio di donne e uomini che, con dedizione e integrità, onorano la nostra nazione. L’ottantesimo anniversario della sua istituzione, celebrato il 2 Giugno, ha rappresentato quest’anno un’occasione particolarmente significativa per la comunità di San Nicandro Garganico.
La città ha partecipato attivamente alle solenni celebrazioni provinciali tenutesi a Foggia, unendosi alle autorità civili, militari e religiose sotto l’egida del Prefetto Paolo Giovanni Grieco. La giornata, già intrisa di significato storico, è stata impreziosita da un momento di grande orgoglio locale: il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al concittadino Vincenzo Florio.
Questo prestigioso riconoscimento non solo celebra il valore personale di Florio, ma riflette anche l’impegno, la dedizione e il servizio al bene comune che animano la comunità sannicandrese. L’intera cittadinanza di San Nicandro Garganico, insieme all’Amministrazione Comunale, ha espresso le più sincere congratulazioni a Vincenzo Florio per questo meritato traguardo, che testimonia l’importanza di un contributo civico esemplare.
