NEWS

RODI GARGANICO – 31 AGOSTO – TORNA DI LAGO IN MARE

RODI GARGANICO – 31 AGOSTO – TORNA DI LAGO IN MARE

Tornano gli appuntamenti con “Di lago in mare”, il ciclo di eventi organizzato dal Gal Gargano Agenzia di sviluppo per valorizzare il patrimonio territoriale, culturale e storico dell’area garganica.

Dopo aver esplorato l’incantevole arcipelago delle Isole Tremiti, il rinomato centro ittico e naturalistico di Cagnano Varano, la bellissima Riserva Naturale dello Stato e il bosco sperimentale Isola Varano di Ischitella, sabato 31 agosto si attracca a Rodi Garganico, splendido centro balneare del Parco Nazionale del Gargano, conosciuto come il “Giardino del Gargano” e caratterizzato da fondali azzurri, abitazioni bianche e agrumeti profumati.

Sarà il moderno Porto Turistico – uno degli approdi più sicuri dell’Adriatico, con collegamenti diretti per Peschici, Vieste e le Isole Tremiti, nonché ponte per la Croazia – ad ospitare i diversi momenti di vitalità sociale e culturale.

Visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, workshop e show cooking che hanno l’obiettivo di promuovere l’Economia blu e i suoi pilastri: pesca/acquacoltura, turismo, diportismo, buono stato ambientale del mare e delle lagune.



Mauro Malaguti

Agosto 23rd, 2019

No Comments

Comments are closed.