Mario Montemitro, docente all’alberghiero di Termoli

Stava facendo la spesa in un negozio di alimentari in via Torre Mileto, verso le 9:30 di questa mattina quando, probabilmente colto da malore, è precipitato a terra.

Non c’è stato nulla da fare purtroppo per Mario Montemitro, 58enne di San Nicandro Garganico che è stato subito soccorso dai presenti: gli operatori del 118 giunti sul posto, hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Montemitro era piuttosto conosciuto in paese per essere docente presso l’Istituto alberghiero “Federico II di Svevia” di Termoli, dove molti studenti provengono proprio dal centro garganico. In passato, è stato  anche titolare di un noto bar del centro. 

“Il dirigente scolastico, Maria Chimisso, insieme ai docenti, al personale Ata e all’intera comunità studentesca, – è il messaggio di cordoglio della scuola in cui Montemitro era docente – esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia per la morte, repentina e prematura, del prof. Mario Montemitro. 

Docente di lungo corso, amabile e attento. Resterà un punto di riferimento per la nostra scuola. Un ricordo sempre vivo e affettuoso per tanti docenti e studenti che lo hanno conosciuto nel loro percorso di studi e di vita. Con il cuore affidiamo a Dio le nostre preghiere ”.