Violenta aggressione nella movida a Foggia: identificati quattro minorenni
Scatta il “Daspo Willy” per due 17enni dopo il pestaggio ai danni di un coetaneo in Piazza Mercato.
La svolta nelle indagini è arrivata a pochi giorni dal violento episodio consumatosi a Foggia nella notte tra il 9 e il 10 maggio. Quattro ragazzi, tutti minorenni, sono stati individuati come i presunti autori del pestaggio avvenuto in Piazza Mercato ai danni di un 17enne. La vittima, che ha riportato diverse ferite e traumi anche al volto, ne avrà per 25 giorni.
Dopo la denuncia presentata dal giovane il mattino seguente presso la stazione dei Carabinieri “Foggia Principale”, i militari hanno fatto scattare immediatamente gli accertamenti. Fondamentali per l’identificazione del gruppo sono state le analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, i racconti dei testimoni e i successivi riconoscimenti fotografici.
Il quadro delineato dagli investigatori ha portato all’identificazione dei quattro giovanissimi, due dei quali non hanno ancora compiuto 14 anni. Per gli altri due componenti del gruppo, entrambi di 17 anni, lo scorso 16 maggio è scattato il provvedimento di prevenzione del “Daspo Willy”, firmato dal Questore di Foggia, che vieterà loro l’accesso ai locali e alle aree centrali della movida cittadina.
