
l presidente dell’OPI di Foggia, Michele Del Gaudio ne è convinto: anche quest’anno sarà un successo per il Gattarella. L’evento formativo nazionale è dedicato alle Professioni Infermieristiche. L’appuntamento è previsto a Vieste (Gargano, Foggia, Puglia) dall’8 al 10 settembre 2019. Il tema di quest’anno è “Le professioni infermieristiche: dai valori agli esiti“. Scopriamo assieme il Programma.
La splendida cornice del Gattarella Resort di Vieste ospiterà l’evento OPI Foggia.
Si parlerà in maniera approfondito del nuovo Codice Deontologico delle Professioni Infermieristiche, del valore della ricerca e dell’organizzazione. Sarà presente all’iniziativa anche la presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli e diversi membri del Comitato Centrale della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche.
Il razionale dell’evento.
La sfida più interessante, che riguarderà la professione infermieristica negli anni a venire, indiscutibilmente quella della ricerca sugli esiti..
Il raggiungimento e la dimostrazione degli esiti sono l’aspetto più interessante del prossimo futuro, ed è per tale ragione che nel presente evento formativo, traccia la rotta valoriale indicata dal Codice, diventano di rilievo gli apporti forniti alla pratica clinica dalla ricerca infermieristica sia in relazione all’evoluzione disciplinare che in chiave di lettore clinica, al klinos appunto, al letto della persona assistita.
Ma il Codice Deontologico, che è il filo conduttore di queste tre giornate, premette che ciascuna azione organizzativa dev’essere improntata ad un modello eticamente sostenibile e rispettoso delle specifiche dell’identità professionale.
È per tale ragione che verranno analizzati nuovi modelli e proposte operative.
FOGGIA – Arrestati 4 Sospettati di Caporalato nell’Agro Foggiano: Centinaia di Braccianti Sfruttati
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Cagnano Varano il 28 settembre: è ufficiale
Agguato nella notte a Cerignola: 29enne ferito da colpi di arma da fuoco
PESCHICI – PARLIAMO DI POLIZIA LOCALE.
Poste Italiane: nuovo accesso da Lugano, attenzione, potrebbe essere una truffa
San Marco in Lamis: Michele Pirro produce la colomba più buona d’Italia.
IL CREMLINO PUBBLICA IL NUOVO BRANO “FRANCO FRANCHI”
CONFINI, MURI O PONTI? Riflessioni sull’ultimo libro di MASSIMO RECALCATI: LA TENTAZIONE DEL MURO
Culture – Puntata del 16 maggio 2017
L’ESERCITO ITALIANO A CAGNANO VARANO.
PER ASCOLTARE GARGANO FM clicca Q U I