NEWS

Codice di Deontologia delle Professioni Infermieristiche 2019 ; se ne parla a Vieste, al Gattarella Resort

Codice di Deontologia delle Professioni Infermieristiche 2019 ; se ne parla a Vieste, al Gattarella Resort

l presidente dell’OPI di Foggia, Michele Del Gaudio ne è convinto: anche quest’anno sarà un successo per il Gattarella. L’evento formativo nazionale è dedicato alle Professioni Infermieristiche. L’appuntamento è previsto a Vieste (Gargano, Foggia, Puglia) dall’8 al 10 settembre 2019. Il tema di quest’anno è “Le professioni infermieristiche: dai valori agli esiti“. Scopriamo assieme il Programma.
La splendida cornice del Gattarella Resort di Vieste ospiterà l’evento OPI Foggia.

Si parlerà in maniera approfondito del nuovo Codice Deontologico delle Professioni Infermieristiche, del valore della ricerca e dell’organizzazione. Sarà presente all’iniziativa anche la presidente FNOPI Barbara Mangiacavalli e diversi membri del Comitato Centrale della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche.
Il razionale dell’evento.

La sfida più interessante, che riguarderà la professione infermieristica negli anni a venire, indiscutibilmente quella della ricerca sugli esiti..

Il raggiungimento e la dimostrazione degli esiti sono l’aspetto più interessante del prossimo futuro, ed è per tale ragione che nel presente evento formativo, traccia la rotta valoriale indicata dal Codice, diventano di rilievo gli apporti forniti alla pratica clinica dalla ricerca infermieristica sia in relazione all’evoluzione disciplinare che in chiave di lettore clinica, al klinos appunto, al letto della persona assistita.

Ma il Codice Deontologico, che è il filo conduttore di queste tre giornate, premette che ciascuna azione organizzativa dev’essere improntata ad un modello eticamente sostenibile e rispettoso delle specifiche dell’identità professionale.

È per tale ragione che verranno analizzati nuovi modelli e proposte operative.



PER ASCOLTARE GARGANO FM clicca Q U I

Mauro Malaguti

Agosto 25th, 2019

No Comments

Comments are closed.