Rapina con Kalashnikov a Cerignola: Colpita Tabaccheria
Cerignola, Una tabaccheria in corso Aldo Moro è stata teatro di una rapina a mano armata oggi, venerdì, intorno alle ore 11. Due malviventi, armati di Kalashnikov, hanno fatto irruzione nel negozio in pieno centro, minacciando i titolari per farsi consegnare l’incasso.
L’azione dei banditi
I rapinatori, con il volto coperto da caschi integrali, sono arrivati e fuggiti a bordo di una moto di grossa cilindrata. Dopo aver prelevato il denaro, si sono dileguati con il bottino. L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i cittadini di Cerignola.
Reazioni e appello alla politica
L’assessora Teresa Cicolella ha espresso solidarietà ai titolari, vittime della “vile rapina”, augurando loro di superare presto lo spavento. Ha poi criticato il segretario cittadino di Forza Italia, sottolineando come la sicurezza non debba essere oggetto di speculazione politica. Cicolella ha invitato il partito di governo a chiedere allo Stato più uomini e mezzi per Cerignola, anziché attaccare l’amministrazione locale. Ha ribadito che il contrasto alla criminalità organizzata è competenza statale, non comunale, e ha chiesto unità e serietà.
