Si è tenuto il 27-06-2022, il primo consiglio Comunale, dopo le elezioni  del 12 Giugno scorso.

Al contrario di quanto accaduto ,in campagna elettorale,  con gli animi che si erano molto scaldati, il Consiglio Comunale odierno si è svolto in un clima molto sereno.

Dopo le operazioni  di routine,   con l’insediamento del consiglio e la nomina della Giunta,   ha preso la parola il consigliere dell’opposizione, Tavani Giuseppe,  che ha ribadito,  nel rispetto dei rispettivi ruoli, la sua piena collaborazione a Sindaco, Assessori e Consiglieri.

Anche il Consigliere Azzellino, dopo aver ringraziato gli elettori , per il risultato comunque raggiunto,  ha ribadito, nel suo amore disinteressato per la Città di Rodi, la sua volontà di collaborare con il Sindaco Neo-eletto, Carmine D’Anelli,  al quale ha porto il suo augurio di buon lavoro.

Il Sindaco, da parte sue, ha auspicato che le belle parole ascoltate, fossero dettate da un percorso di vita, e  ha ribadito che il passato era passato, e che le porte, sarebbero state  aperte, come sempre.

Nel corso del Consiglio Comunale, il Sindaco ha anche lanciato la proposta di aprire una pagina social del Comune,  nella quale , maggioranza ed opposizione potessero esporre, sempre nel rispetto reciproco, le rispettive considerazioni, evitando cosi’ di utilizzare le singole pagine, dei due gruppi elettorali,  sempre al fine di poter addivenire ad un percorso comune.

Dopo aver parlato anche della Festa Patronale, e del poco tempo rimanente per potersi organizzare al meglio, la seduta è stata sciolta.

Nel primo consiglio comunale dopo la rielezione del Sindaco,  è stato  molto bello vedere , maggioranza e opposizione proporsi ,  per lavorare insieme per il bene della Città.

Spiragli di dialogo si aprono,  per un futuro migliore per tutti.