APRICENA (FG) – Il conto alla rovescia è quasi terminato: mancano ormai solo cinque giorni all’apertura ufficiale del sipario di pietra per l’edizione 2026 di Suonincava. Mercoledì 19 agosto 2026, la grande kermesse musicale debutterà ad Apricena con uno degli eventi live più attesi dell’estate pugliese: l’attesissimo concerto dei Pooh.
La storica band, icona della musica italiana, porterà sul suggestivo palcoscenico della Cava dell’Erba-Stilmarmo il suo tour “POOH60 – La nostra storia – Estate”. Un appuntamento imperdibile, dove i brani indimenticabili del gruppo risuoneranno all’interno di un’imponente e suggestiva arena naturale a cielo aperto. Il bacino estrattivo di Apricena, grazie alla produzione di GR Show e alla sinergia dell’intero territorio, si trasforma ancora una volta in una vetrina d’eccellenza, capace di unire l’estetica mozzafiato della Madrepietra ai grandi nomi dello spettacolo dal vivo.
La data inaugurale dei Pooh apre un cartellone ricco di appuntamenti che vedrà protagonisti nei giorni successivi anche Enrico Brignano (il 21 agosto) e Giorgio Panariello (il 27 agosto), confermando la centralità regionale dell’evento.
Gli ultimi biglietti per assistere al concerto dei Pooh sono ancora disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e presso i rivenditori autorizzati, come il Business Cafè in viale Aldo Moro 104 ad Apricena (FG). Le porte della Cava dell’Erba si apriranno per accogliere il pubblico in vista di una serata che si preannuncia all’insegna delle grandi emozioni.
