Assalto Bancomat Foggia: Doppia Esplosione Notturna
Un bancomat della banca Credem è stato assaltato nella notte tra il 28 e il 29 agosto 2026 a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia. Questo **assalto bancomat a Foggia** è avvenuto intorno alle ore 4 del mattino in piazza XX Settembre. Cinque persone hanno utilizzato ordigni esplosivi per tentare di prelevare il denaro.
L’assalto notturno
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sono giunti sul posto a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata. Hanno piazzato due “marmotte”, ovvero ordigni esplosivi, all’interno della fessura dello sportello automatico. Le due esplosioni hanno danneggiato l’ATM della filiale Credem. I banditi sono poi fuggiti.
Le indagini in corso
Sul luogo dell’**assalto bancomat Foggia** sono intervenuti i Carabinieri, gli artificieri giunti da Bari e i Vigili del Fuoco. Al momento non è ancora stato accertato se il colpo sia riuscito e quale sia l’ammontare dell’eventuale bottino. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per identificare i responsabili e chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.
