Sport over 65 Peschici: trionfa 'Movimenti d'Argento'
Peschici ha celebrato il benessere della terza età con un evento di grande successo. Lo scorso venerdì 2 ottobre, piazza Pertini ha ospitato “Movimenti d’Argento – Energie senza età”, la manifestazione dedicata allo **sport over 65 Peschici**, che ha registrato un’ampia partecipazione e un forte entusiasmo.
Sport e Salute per la Terza Età
L’iniziativa, mirata a diffondere la cultura del movimento e a incentivare stili di vita salutari, ha promosso lo sport come strumento di prevenzione per migliorare il benessere psico-fisico. Sotto la guida attenta del Maestro Antonello Bonsanto, i numerosi partecipanti hanno svolto un programma variegato di attività.
La mattinata si è conclusa con i saluti istituzionali, la consegna dei cappelli identificativi e un piacevole buffet conviviale. L’evento, un esempio virtuoso di **sport over 65 Peschici**, è stato presentato dal Comune, con il Consigliere delegato allo Sport Francesco D’arenzo in prima linea.
Puglia Regione Europea dello Sport 2026
“Movimenti d’Argento”, finanziato dalla Regione Puglia e organizzato dalla Uisp Comitato Foggia-Manfredonia, si inserisce nel più ampio progetto “Puglia Regione Europea dello Sport 2026”. Un chiaro segnale dell’impegno continuo di enti e associazioni nel promuovere il benessere dei cittadini più anziani e l’importanza dello sport a ogni età.
